NEWS

"L'idea di fondare una Associazione che, sull'esempio degli Amici dei Musei di tutto il mondo, affiancasse le istituzioni nella tutela, conservazione, valorizzazione e promozione di questo luogo unico e speciale, è nata passeggiando tra i viali alberati e scoprendo a poco a poco l'immenso tesoro che custodiscono ma, soprattutto, entrando in risonanza con la memoria e l'anima di tutti coloro che riposano in questa commovente e magnifica Città dei Morti."

Comincia così, nelle parole di Carla De Bernardi e Lalla Fumagalli, l'introduzione della piccola brochure che abbiamo preparato per raccontarvi la nostra storia dal 2013 a oggi: i sogni realizzati, i progetti futuri, ma più di ogni altra cosa il nostro grande amore per il Monumentale. Cliccate sulla copertina e... buona lettura! 

 

 

• 

Nel corso del 2019 la tomba della famiglia Maciachini al Monumentale verrà riportata alla sua bellezza originaria da un intervento di restauro promosso dall’Associazione con il generoso contributo di Fondazione AEM, MM e di molti soci e amici. Leggi >